mercoledì 29 febbraio 2012

Siti per scaricare giochi per telefoni


LISTA SITI SCARICA GIOCHI TELEFONO

Cambiare password Windows


trovare o resettare la password persa di Windows


bisogna fare un reboot della macchina (ed effettuare il boot da CD o floppy)

Inviare fax gratis da internet in tutta Italia


Faxator: inviare fax gratis, in tutta Italia

Sei stanco di doverti sempre recare in una cartolibreria o in un negozio per poter inviare un fax, soprattutto se hai urgenza di farlo? Non vuoi tenere il fax in casa perchè scomodo e troppo grande? Con questa guida ti insegnerò a inviare i tuoi fax tramite internet.
Ti consiglio di allegare sempre file in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD, ricordanti che puoi allegare un solo file a spedizione (oltre al Certificato di Sicurezza) e di dimensione non superiore a 1MB.ok allora un massimo di 5 pagine in un pdf,ma il tutto non superiore ad 1 mb,quindi dipende dalla risoluzione dello scanner
Assicurati di scannerizzare in alta risoluzione, in bianco e nero 
SE VUOI INVIARE IL FAX IN PDF PER NON PERDERE LA QUALITA' DURANTE L'INVIO,CONVERTI LE TUE PAGINE,MAX 5 IN UN SOLO PDF E KE NON SUPERI POI IL PDF 1 MB TOTALE.QUI' TROVI PROG GRATIS PER FARE CIO 'PROGRAMMA GRATUITO PER CONVERTIRE WORD IN PDF O UNIRE PIU' PDF - www.aldonapoli.com
SITO UFFICIALE FAXATOR  Faxator.com - Fax gratis via e–mail
FAXATOR SU FACEBOOK  Faxator
L’utilizzazione del servizio necessita di una registrazione semplice e gratuita al sito Faxator, e potrete inziare da subito ad inviare i vostri fax. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:
  • Formati degli allegati supportati: Word, Excel, Microsoft Works, RTF e PDF (anche multipagina); sono compatibili anche immagini con estensione JPG e GIF. Ove possibile, però, si raccomanda l’invio di files in formato Microsoft Word e PDF.
  • Utilizzo del Certificato di Sicurezza personale (va allegato all’email assieme al documento).
  • Per utenti Mac: è disponibile un widget per controllare tutti gli invii.


Faxator è uno dei servizi più efficienti per poter inviare un classico fax gratuitamente, in Italia: occorre solamente inviare un’email contenente il documento che volete spedire (per esempio, in formato Microsoft Word) e il sistema, automaticamente, provvederà ad inoltrarlo al numero di fax indicato nell’oggetto della vostra email.

Quanto costa usare Faxator.com? 
Il servizio è completamente GRATUITO!!!

Come faccio ad inviare un Fax?
Per inviare un Fax è sufficiente spedire una e–mail afaxgratis@faxator.com dal tuo account di posta – quello con cui ti sei registrato – con 2 file allegati:
  • Il tuo Certificato di Sicurezza personale;
  • il file in formato A4 che vuoi inviare per FAX.
    (oltre al Certificato di Sicurezza personale allega un solo file, altrimenti l'invio verrà annullato)

Come faccio a indicare il numero di telefono a cui inviare il FAX? 
Inserisci nell'Oggetto della e–mail il numero di fax del destinatario. 
Come faccio ad aprire il Certificato di Sicurezza personale che mi è arrivato per e-mail?
Il Certificato di Sicurezza personale non va "aperto", ma semplicemente allegato agli invii per verificare il mittente.
Ti consigliamo di salvarlo in una cartella comoda (ad esempio il desktop o la cartella documenti) per averlo sempre a portata di mano quando devi inviare un fax.

Come faccio ad inviare un fax composto da più file allo stesso destinatario? 
Puoi inviare una e–mail per ogni file. Il destinatario riceverà comunque tutte le pagine che intendevi inviare via fax. Ricordati di allegare anche il Certificato di Sicurezza personale ad ogni e–mail.
Oppure puoi creare un documento di più pagine ad esempio aprendo un nuovo file in Word e incollando su ogni pagina le immagini da inviare. Salvalo, allegalo all'e–mail e il gioco è fatto!

Posso inviare lo stesso Fax a più destinatari?
Puoi inserire nell'Oggetto della e–mail più numeri separati da virgola – fino ad un massimo di 5 numeri ad invio-
Per esempio: 0212345678, 0698765432, 059000000

Come faccio a vedere se i fax sono stati inviati? 
Inserisci il tuo indirizzo e–mail e la password per entrare nell'area riservata, dove potrai visualizzare i fax spediti e anche i semplici test al numero 059000000.
Inoltre riceverai un Rapporto di Trasmissione per e–mail.
Ci sono limiti di utilizzo?
Faxator.com invia i tuoi fax dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end.
Puoi inviare documenti fino a 5 pagine.

Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, puoi inviare fino a 10 fax al giorno con un massimo di 100 fax al mese.
I fax successivi all'interno dello stesso giorno (o dello stesso mese) non verranno inviati.

Se vuoi inviare fax a liste di destinatari o hai altre esigenze di personalizzazione del servizio, invia ora una e-mail con le tue richieste a: commerciale@faxator.com
  

Download
QUI' GUIDA FAXATOR
faxator.pdf
Adobe Acrobat Dokument [300.2 KB]
Download

Aggiornare il BIOS

Il BIOS è il primo livello Software di un PC. In altre parole, è rappresentato da quelle righe di codice che permettono all'hardware di interagire con l'Hardware Abstraction Layer del Sistema Operativo (per i SO che ne sono provvisti, come - ad esempio - Windows XP) o direttamente con i driver e il Sistema Operativo vero e proprio (come - ad esempio - con Windows ME). In assenza del BIOS non c'è dialogo tra i componenti HW e il sistema operativo, per cui il PC non può funzionare. Per questo motivo è bene prestare la massima attenzione nel corso dell'aggiornamento.


PERCHÉ FARE L'AGGIORNAMENTO
Compatibilità con Windows XP ACPI
Supporto degli Hard Disk "grandi"
Velocizzazione del supporto di I/O
Supporto di video AGP
Miglior supporto al processore


PRECAUZIONI...
Questa è un’operazione molto delicata in quanto da una sua cattiva riuscita dipende il funzionamento del nostro pc! Ma niente paura, se seguite attentamente passo dopo passo quanto scritto di seguito, vedrete che quest’operazione non è poi così tremenda! Basta un po’ di attenzione e, anche, un po’ di fortuna. Innanzitutto, non mettetevi MAI ad aggiornare il bios del vostro pc durante un temporale o mentre la mamma ha attaccati in casa tutti gli elettrodomestici a sua disposizione: infatti, in caso di interruzione della corrente elettrica durante l’aggiornamento del bios, potrete dire addio alla vostra scheda madre e dovrete rassegnarvi a spendere un po’ di soldini a comprarne un’altra. Questa precauzione è valida solamente qualora la vostra scheda madre non supporti la tecnologia del dual bios, la quale implementa nell’architettura della scheda madre un doppio bios. In altre parole, sono montati sulla scheda due chip ‘complementari’ del bios: nel caso in cui non funzioni uno, per svariati motivi, entra in funzione l’altro che vi permette in sostanza di rimediare al danno. Dunque, nella malaugurata ipotesi in cui salti la luce mentre aggiornate il bios, in questo caso potrete lo stesso far partire il pc grazie al ‘chip di emergenza’ del dual bios e successivamente ripristinare il vecchio bios nel ‘chip primario’.


In mancanza di dual-bios c'è ancora un'ultima speranza ma è un'operazione delicata di cui parleremo alla fine (e richiede un schede grafica a uguale alla nostra)... Meglio non doverci ricorrere ;)


Fatta questa doverosa premessa, passiamo ora alle operazioni vere e proprie relative all’aggiornamento del bios.




QUALE BIOS SCEGLIERE?
Innanzitutto dovete conoscere la marca e l’esatto modello della scheda madre montata sul vostro pc. Se non le conoscete, potete ricorrere a diversi metodi per scoprirle:
se siete amanti della meccanica e volete a tutti i costi aprire il pc, armatevi di cacciavite e torcia elettrica, svitate le viti di fissaggio del pannello laterale del case e sfilatelo dalle sue guide in modo da poter vedere dentro al case. Ora andate a cercare sulla scheda madre le scritte relative alla marca ed al modello;


se siete di fretta o non ve la sentite di aprire il case (chissà cosa potrebbe celarsi al suo interno…), potete affidarvi ad un programma apposito per scoprire quale scheda madre monta il vostro pc. Fra questi utili programmi, ricordiamo Aida32, Everest, Fresh Diagnose e Sisoftware Sandra 2004, tutti liberamente scaricabili dalla nostra fornitissima ed aggiornatissima sezione download.




UPGRADE DA FLOPPY DOS
Ora che siete a conoscenza della marca e del modello di scheda madre installata sul vostro computer, si tratta di andare a scaricare l’aggiornamento del bios dal sito del costruttore della stessa.
I programmi su citati indicano già l’indirizzo del sito da cui scaricare il bios, ma qualora non lo facessero, basta affidarsi al sempre ottimo motore di ricerca http://www.google.it.


Sul sito del costruttore della scheda madre, solitamente trovate una sezione Support o Download dentro la quale sono facilmente reperibili i link ai file di aggiornamento dei bios delle diverse schede madri.
Una volta che vi siete procurati il file di aggiornamento del bios, dovrete procurarvi anche quello dell’utility di aggiornamento del bios stesso. A volte tali due file vengono resi disponibili per il download all’interno di un unico file compresso (.zip o .rar), altre volte invece lo si trova disponibile per il download nella stessa pagina web in cui è linkato il file di aggiornamento.


Qualora il file scaricato sia un file compresso, estraete il suo contenuto su un floppy disk; avrete così un floppy disk contenente due file: uno eseguibile (.exe), che è l'utility di aggiornamento (flash) del bios (in altre parole, il programma che permette di aggiornare il bios); l'altro è un file di update (può avere diverse estensioni, come ad esempio .rom, .bin, ecc...).


Quando invece avete scaricato l’aggiornamento del bios e l’utility di aggiornamento dello stesso in due file separati, copiateli direttamente su un floppy disk.
Fatto questo, segnatevi il nome e l'estensione sia del file di aggiornamento del bios che dell'utility di aggiornamento su un foglio di carta: vi tornerà utile.


Successivamente, dovete procurarvi un dischetto autoavviante di windows (li trovate da scaricare a questo indirizzo. Generalmente, da questi siti, scaricate un file .exe che dovrete poi eseguire, dopo aver inserito nel drive A un floppy disk vuoto, per creare il disco autoavviante necessario. Una volta che avete il floppy autoavviante, riavviate il pc con inserito il floppy autoavviante nel drive A; in questo modo, all’avvio, il computer partirà caricando il floppy disk e portandovi nella modalità DOS. Ora potete togliere il floppy autoavviante dal drive A ed inserire al suo posto il floppy disk dove avete copiato il file di aggiornamento del bios e la relativa utility. Digitate il nome dell'utility di aggiornamento seguita dalla sua estensione (ad esempio, AWFLASH.EXE o FLASHBIOS.EXE) e premete il tasto INVIO. Entrerete così nel programma di aggiornamento del bios. Oa non vi rimarrà che scorrere le voci sullo schermo con le freccette fino ad arrivare alla voce update/upgrade/load o qualcosa di simile (dipende sempre dal tipo di bios che monta il vostro pc, i più comuni sono AMIBIOS, AWARD BIOS e PHOENIX BIOS) . Fatto ciò, premete il tasto INVIO; vi verrà ora chiesta la sorgente dalla quale prendere il file per aggiornare il bios: dovete cioè indicargli il percorso del floppy disk, dove avete il file di update del bios, ad esempio A:update.bin. Successivamente, premete il tasto INVIO. Così inizierà il processo di aggiornamento del bios che durerà pochi secondi ed al termine del quale dovrete riavviare il pc. Qualora vogliate essere sicuri di poter tornare indietro nel caso in cui il nuovo bios non vi soddisfacesse, c’è anche la possibilità di salvare una copia di backup del bios prima di procedere al suo aggiornamento. Di solito vi viene chiesto se volete fare una copia di backup del vecchio file del bios automaticamente prima di aggiornare lo stesso; se invece non vi viene chiesto, troverete una voce apposita nell’utility di flash per creare tale backup. Il file di backup potrete scegliere se salvarlo nello stesso floppy disk sul quale avete quelli di aggiornamento o su un altro floppy disk.


Una volta portata a compimento l’operazione e riavviato il pc, entrate nel bios tenendo premuto il tasto CANC (oppure il tasto F1, F2, ecc… a seconda del tipo di bios montato sul pc) all’avvio del pc. Scorrete le voci a schermo fino ad arrivare a quella relativa al caricamento delle impostazioni predefinite (SET DEFAULT VALUES); premete il tasto INVIO. Spostatevi sempre con le freccette sulla voce SAVE AND EXIT (in alcuni bios basta anche solo premere il tasto F10), premete il tasto INVIO e poi il tasto Y (o S se il bios è in italiano). In tal modo avrete caricato i valori di default del bios.


UPGRADE DA WINDOWS
Alcune schede recenti hanno facilitato l'aggiornamento del BIOS introducendo la possibilità di fare l'update attraverso Windows, con comode schermate che guidano passo passo attraverso il procedimento. Siccome le operazioni sono molto semplici e intuitive (e spiegate a video) non le tratteremo in questa guida. Sappiate soltanto che se la vostra motherboard e stata comprata negli ultimi anni potreste avere anche questa modalità di update, basta controllare sul manuale o sul sito del produttore della scheda.
CPU/Motherboard.

martedì 28 febbraio 2012

Comandi dos

ecco una lista di comandi DOS
assign - reindirizza tutte le richieste a un drive, verso un altro drive
attrib - visualizza o modifica gli attributi dei file
backup - crea una copia di sicurezza di uno o più file su una serie di floppy-disk
break - abilita o disabilita l'interruzione o l'esecuzione fornita da CTRL C e CTRL BREAK
cd - lett. change directory, entra in una directory. Sintassi: "cd" per entrare in C, e "cd<spazio>percorso directory" per entrare in altra cartella.
chdir - cambia la directory corrente o ne visualizza il nome
chkdsk - analizza il contenuto del disco e visualizza una relazione sul suo stato
cls - cancella il contenuto della schermata (questo comando non è distruttivo)
cmd - lett. command DOS, apre la schermata per i comandi da DOS
color - permette di impostare il colore dello sfondo e del testo
command - avvia un nuovo interprete dei comandi MS-DOS
comp - confronta il contenuto di un file o gruppo di file con altri
copy - copia uno o più file in un altro punto del disco
ctty - cambia la console di input/output da cui vengono impostati i comandi
date - visualizza e permette di aggiornare la data
defrag - riorganizza i file in un disco rigido per ottimizzarne l'uso
del - cancella uno o più file
deltree - elimina una directory e tutti i file e le sottodirectory in essa contenute
dir - visualizza il contenuto di una directory
dir *.* txt.list - crea in DOS un elenco dei nomi-file presenti nella directory
discopy - copia il contenuto di un disco floppy in un altro disco floppy
diskcomp - confronta il contenuto di due dischetti dello stesso tipo
doskey - ripete gli ultimi comandi digitati
echo - abilita o disabilita l'eco da file batch
edit - avvia MS-DOS Editor per creare o modificare i file ASCII
edlin - avvia un editor di righe di testo. Per magg. informazioni (Prompt comandi e edlin/?)
emm386 - abilita o disabilita la memoria espansa di EMM386
erase - cancella uno o piu file specificati
exe2bin - converte in formato binario un file eseguibile
exit - provoca l'uscita da un interprete di comandi secondario per ritornare ad un interprete di comandi o ad un programma precedenti
expand - decomprime uno o più file compressi
fastopen - accelera l'apertura di un programma
fc - confronta il contenuto di due file
fdisk - configura un disco rigido creando le partizioni, per l'utilizzo di MS-DOS
find - ricerca una sequenza di caratteri all'interno di uno o piu file
for - permette di eseguire in modo iterattivo comandi di MS-DOS
format - formatta un disco per l'utilizzo di MS-DOS
goto - trasferisce l'esecuzione ad una determinata posizione di un file batch
graftabl - carica in memoria i caratteri ASCII non BIOS per i modi grafici
help - visualizza la guida di MS-DOS. ATTENZIONE la guida è troppo lunga per essere visualizzata in una sola schermata, quindi per visualizzarla schermata per schermata digitare help|more (il simbolo "|" è il tasto alla sinistra tasto uno (1) altrimenti alt+124 = "|" e scrivere more
hexdump - lista in formato esadecimale il contenuto di un file, byte per byte
if - condiziona l'esecuzione di un comando in un file batch
ipconfig - visualizza la configurazione IP di Windows. ATTENZIONE per maggiori informazioni digitare ipconfig/all
join - unisce un drive di disk ad una directory vuota su di un altro drive
keyb - configura la tastiera per la lingua specificata
label - crea, modifica o elimina l'etichetta di volume di un disco
md - crea una directory
mem - visualizza la quantità della memoria usata e quella libera del sistema
mode - stabilisce le modalità di visualizzazione e trasmissione per la stampante
more - permette la visualizzazione di informazioni, (files, pagine, o altri tipi di dati) che per la loro grandezza (insieme di righe) devono essere visualizzate con più schermate alla volta. ATTENZIONE è necessario che "more" sia preceduto dal simbolo "|" ALT+124. Ex. help|more. Prestare ulteriore ATTENZIONE in alcuni computers o Sistemi operativi anteriori al MS-DOS 6.0 non riconoscono il simbolo "|" è, perciò, necessario digitare il simbolo "/" seguito da una p. Ex. help/p
path - visualizza o imposta un percorso di ricerca per file eseguibili
pause - provoca una pausa nell'esecuzione di un file batch per consentire un input da operatore
print - stampa un file di testo
prompt - cambia il prompt dei comandi di MS-DOS
rd - cancella una directory
recover - recupera un file o un intero disco con settori danneggiati
rem - visualizza commenti durante l'esecuzione di un file batch
ren - rinomina uno o più file
replace - sostituisce i file
restore - ripristina dai dischi di back-up un certo numero di file
rmdir - rimuove una sottodirectory vuota
select - copia il dischetto MS-DOS per creare una copia di lavoro per la nazionalità selezionata della tastiera
set - assegna un valore di sostituzione ad un parametro con chiave presente in un programma applicativo o in un file batch
share - installa la condivisione ed il bloccaggo dei file MS-NET
shift - aumenta il numero di parametri sostituibili in un file batch
shutdown - arresta o riavvia il sistema
sort - ordina i dati alfabeticamente, in un senso o nell'altro
subst - associa un percorso ad una lettera di unità
sys - copia i file di sistema di MS-DOS e l'interprete dei comandi sul disco specificato
time - visualizza e consente di modificare l'ora
title - permette di impostare il titolo della finestra
tree - visualizza tutte le directory ed i percorsi del drive specificato
type - visualizza il contenuto di un file di testo
undelete - ripristina i file cancellati precedentemente con il comando del
unformat - ripristina i dati di un disco cancellati con il comando format
ver - visualizza la versione di MS-DOS in uso
verify - abilita la verifica dei dati in scrittura
vol - visualizza l'etichetta e il numero di serie di volume del disco
win - esegue Windows
xcopy - copia i file e la struttura delle directory (ad esclusione dei file nascosti e di sistema)
/a - mostra l'output nella schermata DOS
/a > <prova.txt> - salva l'output in un file di testo "prova" nella directory corrente
/s - esegue il comando anche nei file presenti in tutte le subdirectory.
non esiste il batch se non esiste il dos quindi questi comandi vanno studiati

sabato 25 febbraio 2012

Modifica Xbox 360

Finalmente ci siamo! Ecco la guida per modificare l’Xbox 360 che molti stavano aspettando; prima della pubblicazione, la procedura è stata testata accuratamente e fino in fondo.
Il tutorial, scritto con l’aiuto di tutto lo staff del blog, vi permetterà di giocare con le vostre copie di backup. Per giocare a Xbox Live la questione è un pò più complicata, vi consiglio di leggere e seguire questa discussione per eventuali aggiornamenti:Nuovi controlli sulla dashboard nuovo ban wave.



 
Sezioni del Tutorial:
  1. Premessa
  2. Cosa serve
  3. Data di produzione e versione del lettore
  4. Smontare l’Xbox 360
  5. Preparazione all’MRA Hack
  6. Collegare lettore DVD al PC
  7. Lettura del firmware tramite JungleFlasher
  8. Scrittura del firmware iXtreme LT+
  9. Ricostruzione delle piste
  10. Conclusioni
  11. Commenti dell’articolo


 

Premessa

Questa guida è realizzata esclusivamente per le versioni del lettore DVD dell’Xbox 360 LiteOn 83850C v2 e LiteOn 93450C. Sono gli ultimi lettori, quelli utilizzati per tutte le console prodotte da luglio-agosto 2009 in poi, per i quali sarà necessario effettuare il dump dell’intero firmware per portare a termine con successo la modifica.
Il metodo descritto, chiamato MRA, funziona su tutte le versioni di LiteOn, comprese 74850C e 83850C v1 per le quali tuttavia esistono procedure molto più semplici che potete trovare in rete.
Lo scopo principale della modifica è ottenere la key univoca (insieme ad altre info) del lettore DVD dal firmware originale e usare la key ottenuta per creare il firmware modificato iXtreme LT+ e scrivere quest’ultimo nel lettore per leggere le copie di backup.
Il metodo descritto, ribadiamo bene, richiede una certa abilità nell’effettuare saldature e tagli delle piste sul PCB del lettore e sconsigliamo CALDAMENTE di proseguire se non avete mai usato un saldatore e se non avete gli strumenti adatti.


 

Cosa serve

* Software
Windows XP con .net framework 2.0 o versioni successive ( Download Net Framework 3.5 ).
Oppure Windows Vista con .net framework 3.5 SP1.
Oppure Windows 7 (include già il .net framework).
PC con porta Serial Ata (SATA), e un cavo Serial Ata.
JungleFlasher e firmware iXtreme LT+ ( JungleFlasher e Firmware LT+ Download )
Usare l’opzione “Run as Administrator” (in italiano: Esegui come amministratore) per sistemi operativi diversi da Windows XP x86.
* Strumenti
Un taglierino, carta vetrata di grana sottile (facoltativa), un pennellino opportunamente modificato sempre se non sia già compreso con il flussante, un interruttore, una resistenza da 22 Ohm 1/4 watt (se non la trovate va bene anche da 1/2 watt) ed infine dei cavetti sottili.
Saldatore a punta sottile, stagno sottile, flussante (facoltativo ma consigliato), tutto come in immagine qui sotto, acquistabile su ebay il tutto a 25 euro circa.
(img 1) Saldatore a punta sottile, Stagno, Flussante:saldatore stagno flussante
(img 2) Deviatore a levetta anche detto switchmodifica xbox 360 deviatore switch
(img 2 bis) Prolunghe (utili ma non indispensabili, per evitare di lavorare incollati al case del vostro computer)
modifica xbox 360 prolunghe


 

Data di produzione e versione del lettore

Per proseguire con questa guida, è necessario identificare la versione del lettore DVD della console di cui siete in possesso. Per prima cosa controllate che la data di produzione sul retro della console sia di Luglio o Agosto 2009 o successiva; tutte le console prodotte da quel periodo montano un lettore LiteOn.
Se non siete sicuri, rimuovete la parte davanti ad incastro della console e controllate che effettivamente i fili presenti nel piccolo foro mostrato al centro dell’immagine, siano di colore giallo (i fili di colore giallo, indicano che si tratta di un Philips LiteOn).
(img 3) Fili gialli che indicano un lettore LiteOn all’interno dell’Xbox 360liteon fili gialli


 

Smontare l’Xbox 360

Una volta che abbiamo stabilito con certezza che la nostra console ha un lettoreLiteOn, dobbiamo accertarci che la versione del LiteOn sia 83850C oppure93950C.
Per smontare completamente l’Xbox 360, fate riferimento al nostro tutorialdettagliato con immagini e videoSmontare Xbox 360, Guida con Foto e Video
Adesso è possibile leggere la versione specifica e la data di produzione del lettore:
(img 4) Fate caso a “FW Ver” scritto sull’etichettaliteon 93450c 83850c 74850c


 

Preparazione all’MRA Hack

Smontate completamente il lettore LiteOn. Togliete il cavo SATA e il cavo di alimentazione del lettore. Svitate con un cacciavite a stella le viti indicate e tagliate il piccolo adesivo bianco:
(img 5) Come rimuovere la scocca del lettore DVDsmontare-lettore liteon
Seguite le immagini e gli ingrandimenti per smontare correttamente la scheda dal lettore.
Sarà sufficiente, portare indietro ogni blocco che tiene fermo il cavo dati, come vedete nei riquadri rossi, smontare le viti 1 e 2, e portare indietro il dentino che tiene ferma la scheda.
(img 6) Come smontare la scheda del lettore DVDsmontare scheda lettore dvd liteon
Consiglio molto importante: per ogni saldatura, per facilitarvi il compito, usate il flussante e, per applicarlo con precisione, utilizzate un pennellino al quale avrete tagliato la maggior parte delle setole, lasciandone solo due.
(img 7) Pennello modificato per spalmare il flussante in modo precisomodifica-xbox-360-pennello
Detto questo, passiamo a saldare fili sull’interruttore.
Al contatto in corrispondenza con la posizione “OFF” dell’interruttore, saldiamo il filo che vedete in foto di colore verde con la resistenza da 22 Ohm. All’altro capo della resistenza saldiamo un altro cavetto che poi andrà saldato a sua volta sulla scheda.
Al contatto che sta al centro saldiamo un altro filo (vedi sempre foto) di colore neroche poi andrà saldato sulla parte posteriore della scheda e infine, al contatto in posizione “ON” saldiamo un filo di colore rosso. A questo punto, le saldature dal lato interruttore sono complete.
(img 8) Switch o deviatore a levetta, con già saldati i cavetti e la resistenza, Non vi spaventate, quello che vedete in foto è un supportino in plexyglass che mi sono costruito per indicarvi lo stato On – Off, e per avere una maggiore comodità!
modifica xbox 360 switch deviatore prontoPassiamo ora a pulire le piste sulla parte posteriore della scheda dove andremo a saldare i nostri fili. Per far questo, potete utilizzare della carta vetrata sottile come fanno in molti, oppure, per maggiore precisione, utilizzare un coltellino con lama arrotondata; strofinandolo pian piano e più volte, con un po’ di manualità, otterrete un risultato perfetto, andando a togliere la parte isolante verde fino ad arrivare alcolore originale delle piste in rame. Eseguite questa operazione nei punti che vedete nell’immagine, quelli dove è visibile il rame.
(img 9) Pulizia delle piste e tagli da effettuare sulla scheda
modifica xbox 360 tagli piste
Ora dobbiamo procedere a tagliare (con un taglierino) le piste, nei punti indicati in figura (img 9). Fate riferimento sempre all’immagine di sopra per il taglio sul pad (il tondino) e quello al centro dell’immagine. Prestate molta attenzione perché queste piste andranno poi ricostruite in seguito, quindi evitate di creare dei solchi troppo larghi.
Armiamoci di saldatore e procediamo a saldare con pochissimo stagno i fili nei punti visibili in figura (img 9 e img 10)
Iniziamo con le saldature sulla parte posteriore della scheda (img10), preparate un cavetto di circa 10 centimetri, spellate gli estremi del cavo e saldate sulla scheda come nell’immagine sotto il filo rosso per creare un ponte.
Proseguite con la saldatura del filo che parte dalla posizione centrale dell’interruttore, per intenderci il filo nero che va saldato nella parte posteriore della scheda nel punto che vedete in foto.
(img 10) Parte posteriore. Ponte (filo rosso) e saldatura da interruttore a scheda come vedete in foto sotto il filo nero per intenderci!modifica xbox 360 saldature sotto
Ora passiamo alla parte superiore della scheda. Saldiamo il cavo del contatto in posizione “OFF” dell’interruttore, per intenderci quello con la resistenza come indicato nella foto (img 11). Successivamente, saldiamo il cavo rosso collegato al contatto dell’interruttore in posizione “ON” sull’altro contatto 3,3 Volts, sempre della parte frontale della scheda (img 11).
(img 11) Parte superiore. Due saldature, da interruttore a scheda, come vedete nella foto, il filo verde con la resistenza, e il filo rosso al 4° pin partendo da sinistra della fila bassa.
modifica xbox 360 saldature sopra
Con le saldature abbiamo terminato. Ora che è tutto pronto, possiamo proseguire e leggere il firmware del lettore.


 

Collegare lettore DVD al PC

Quello che dobbiamo fare a questo punto, è collegare il lettore DVD (ovvero la scheda su cui abbiamo saldato tutto) al PC. Il lettore andrà anche alimentato.
Le soluzioni per alimentarlo sono due:
(1) alimentare il lettore tramite la console (img12).
(2) usare un kit appositamente creato e che può essere acquistato online (img13).
Con il kit è tutto molto più semplice perché potete rimuovere completamente il lettore dalla scocca della console e lavorare solo su quello.
(img 12) alimentazione tramite console (p.s. E’ un esempio, il lettore è ancora montato!).
(Importante : lasciare il cavo video collegato per evitare che la console si spenga ogni 5 minuti, se il lettore si alimenta tramite console)lettore alimentazione tramite console
Collegate con un cavo Serial ATA il lettore ad una porta SATA del PC,continuando ad alimentarlo tramite console o tramite il kit. Accendete la console o premete il bottone power del kit.
Posizionate l’interruttore in posizione “OFF”, accendete il computer e avviateJungleFlasher, il programma che useremo per leggere e scrivere il firmware. Se non l’avete scaricato andate qui Download JungleFlasher.

(img 13) Esempio di realizzazione finale e alimentazione tramite kitmodifica xbox kit esempio


 

Lettura del firmware tramite JungleFlasher

Potete ignorare l’errore “Can’t install PortIo32/64.sys driver!” e il messaggio “No comports found during enumeration” che non sono indispensabili per questa guida e per la modifica del LiteOn 84850C e 93450C.
Con l’interruttore posizionato su “OFF”, il lettore dovrà essere riconosciuto dal programma; spostatevi nella scheda MTK Flash 32. Selezionate tra I/O Port una delle porte SATA (quella dove è collegato il lettore, potete anche andare a tentativi) e cliccate sul bottone “Refresh“, come indicato in figura. In basso, verrà indicato il lettore DVD con la sigla PLDS, nome DG-16D2S e la revisione del firmware.
(img 14) Scheda MTK Flash 32, riconoscimento del lettore LiteOnJungleFlasher LiteOn PhilipsA questo punto dobbiamo togliere l’alimentazione al lettore e per farlo sarà sufficente spegnere l’Xbox o spegnere il lettore tramite il kit.
Posizionate l’interruttore sulla posizione “ON”, senza accendere ancora il lettore (senza avviare la console o il kit). Premete come indicato sull’immagine, il bottoneIntro / Device ID.
intro device
A questo punto premete YES sulla finestra che verrà fuori. In questo modo il programma proverà continuamente a mandare comandi al lettore per ottenere ilVendor Mode e avere lo status corretto.
resend command
Solo adesso potete dare nuovamente alimentazione al lettore. Subito dopo, il programma dovrebbe fermarsi. Controlliamo che sia stata identificata correttamente la memoria flash come indicato in figura (notare anche la scritta Driver in Vendor Mode sulla sinistra).
(img 15) Lettore LiteOn in Vendor Modememoriaflash liteon
Attenzione! Se risulta “Unknown type” nelle proprietà del chip, premete nuovamente Intro / Device ID senza spegnere il lettore. La schermata quindi dovrà risultare simile a quella mostrata in img 15prima di proseguire.
Una volta che la memoria flash è stata correttamente trovata, posizioniamo l’interruttore nuovamente in posizione “OFF”. Premiamo su READ e se tutto è andato bene, abbiamo il dump del nostro firmware!
read firmware da liteon
Salvate al sicuro sull’hard disk il dump completo Lite-OFW.bin così ottenuto quando il programma lo chiederà.
salvare firmware LiteOFW


 

Scrittura del firmware iXtreme LT+

Il firmware sarà caricato automaticamente in “Source“, nel tab Firmware Tool 32. Potete sempre caricarlo in un secondo momento, cliccando su “Open Source Firmware“, sempre nella stessa scheda Firmware Tool 32. Alla domanda “autoload firmware …” potete rispondere no, se non avete precedentemente messo il firmware in una directory interna a JungleFlasher.
Ora dobbiamo costruire il firmware iXtreme LT+ per la nostra console. Cliccate su “Open Target Firmware” e selezionate il firmware iXtreme LT+ relativo al lettore in vostro possesso (dovreste averlo già scaricato, in caso contrario andate sudownload iXtreme LT+).
Cliccate sul bottone centrale “Spoof Source to Target” per copiare la chiave dal firmware originale del lettore, sull’iXtreme LT+.
(img 16) Spoof del firmwarejungleflasher-spoof
Spostatevi nel tab MTK Flash 32 e premete sul bottone WRITE per scrivere ilfirmware iXtreme LT+ nel lettore LiteOn!
(img 17) Scrittura del firmware eseguita con successo :)jungleflasher-scrittura-firmware
Ora che abbiamo il firmware modificato sul lettore LiteOn, dobbiamo ricostruire le piste che abbiamo precedentemente tagliato con il taglierino.


 

Ricostruzione delle piste

Se riassemblate il lettore a questo punto, non funzionerà più e sulla console lampeggierà un led rosso. Dobbiamo risistemare le cose come erano in origine.
Il buon esito di questa procedura dipende da quanta attenzione avete prestato nell’effettuare i tagli sulle piste.
Dissaldate i cavetti che avete usato nella procedura, sia quelli collegati all’interruttore, sia il ponte che fatto con il filo rosso che va da una pista all’altra. In un secondo momento fate riferimento all’immagine del taglio delle piste (img 9) e, usando il saldatore, mettete una pallina di stagno in modo da collegare le due estermità separate. Fate attenzione al taglio sul pad: è sufficiente che lo stagno sia a contatto con il pad.
Chiudete il lettore eseguendo il procedimento inverso spiegato sopra e chiudete la console. Ricollegate il tutto e godetevi la modifica della console con firmware LT+ che vi permetterà anche di andare online con le vostre copie di backup.

 

venerdì 24 febbraio 2012

Google Hack


Google Hacks è un programma amatoriale rilasciato per i soli fini di studio, in grado di effettuare ricerche mirate da Google al fine di ottenere risultati concernenti determinate categorie, come musica, libri o altro.
In realtà, i medesimi risultati potrebbero essere ottenuti inserendo la dovuta sintassi nella barra di ricerca, ma il programmino semplifica la cosa, consentendo anche di reperire materiale messo in rete illegalmente o protetto da copyright.KLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARLO

Aumentare segnale modem WI-Fi

  • Come potete notare , per aumentare il segnale del vostro ripetitore vi basterà una semplice lattina di Coca-Cola. Non c’è niente di particolarmente complicato da fare. Ad ogni modo vi elenco i passaggi da fare per poter preparare la lattina.
  1. Con un pennarello segnate la lattina in modo da dividerla perfettamente in due parti.
  2. Tagliate la lattina in due parti ( una per ciascuna antenna, nel caso abbiate due antenne ) .
  3. Eliminate il cerchio dell’apertura e fate un foro a forma di cerchio sul fondo in modo da poter infilare l’antenna facilmente.
  4. Infine colorate la lattina con un colore per abbellire il vostro potenziatore di segnale XD .
Free Image Hosting at www.ImageShack.usDa quel che ho capito, essendo le antenne standard dei Router/Access Point di tipo Omnidirezionali irradiano il segnale a 360° , l’alluminio della lattina blocca l’irradiamento del segnale a 360° e lo converge verso un’unica direzione.
Ho provato personalmente questa “tecnica” ed effettivamente ho rilevato un aumento del segnale del 25+ %
sul mio Alice Gate 2 Plus WiFi con i potenziatori di segnale nelle zone della mia casa dove il segnale arrivava molto basso. Di seguito due foto di come è venuto il mio


giovedì 23 febbraio 2012

Creare un fake login

Cominciamo col dire che, a differenza di tutte le altre guide per rubare una password di Facebook, questa è:
  • Decisamente funzionante;
  • Molto completa;
  • Facile da mettere in pratica perchè vi spiegherò anche come usare un Web Server in locale, evitando inutili registrazioni a piattaforme di hosting gratuito;
Scoprire password Facebook non è mai stato così facile! Che ne dite, cominciamo? :)
La procedura che vi sto per illustrare è messa in pratica su Windows XP, ma va bene per qualsiasi versione di Windows.
Per prima cosa, vediamo di cosa abbiamo bisogno per mettere su un fakelogin per Facebook nel migliore dei modi:
  1. Scaricare ed installare Ultrazip (indispensabile per estrarre l'archivio del fakelogin Facebook in questione);
  2. Scaricare il Web Server XAMPP per Windows ;
  3. Scaricare (installare/estrarre l'archivio) il Fakelogin per Facebook che ho creato per voi;
A questo punto posso finalmente iniziare a spiegarvi come rubare una password di Facebook con un Fakelogin appositamente creato!

Configurare un Fakelogin per scoprire password Facebook

Vi ho confessato che non useremo affatto piattaforme di hosting gratuito per caricare sul web il nostro fake, ma ci serviremo di XAMPP, un Web  Server che, per darvi un'idea, "trasforma" il vostro pc in un server, con un proprio spazio da utilizzare e un indirizzo raggiungibile tramite browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Google Chrome, ecc.).
  1. La prima cosa da fare è seguire queste istruzioni per installarlo sul vostro sistema;
  2. Ora prendete l'archivio del fakelogin che avete precedentemente scaricato ed estraetelo, usando un programma apposito come quello segnalato in precedenza (la password dell'archivio è "msnscan", senza apici;
  3. Copiate (solamente) i 3 files contenuti nella cartella dell'archivio nella seguente directory del vostro pc:
    C:\xampp\htdocs\
  4. Adesso avviate XAMPP e dalla finestra che apparirà sul vostro desktop cliccate  sui pulsanti "Start" di Apache e MySql (con un risultato come in figura sotto);
    XAMPP per Windows
  5. A questo punto abbiamo caricato il tutto sul nostro server locale e non ci resta che scoprire l'indirizzo al quale andare "a fargli visita" (cioè il vostro indirizzo ip), recandovi a questo indirizzo;
  6. Prendete nota dei numeri che vi compaiono, aprite una finestra del browser e incollateli nella barra degli indirizzi con questa sintassi "http://MIO-IP/" (dove al posto di MIO-IP sostituirete i numeri che prima vi ho fatto annotare). Eccovi un esempio pratico:
    http://62.98.84.10/
  7. Se avete fatto tutto bene, recandovi col browser all'indirizzo del vostro ip, vi troverete davanti una pagina identica a quella iniziale di Facebook! (come in figura, cliccarci su per ingrandirla)
Fakelogin Facebook
Contenti? :)
Il nostro fakelogin per rubare una password di Facebook è davvero sbalorditivo, non credete?
A questo punto, chiunque tenterà di effettuare l'accesso a Facebook inserendo i propri dati in questa pagina fasulla, verrà reindirizzato alla pagina vera di Facebook e voi avrete finalmente la vostra agognata password. Da notare che la password (con altre informazioni) verrà memorizzata in un file di testo chiamato "bottino.txt", che verrà appositamente creato nella stessa directory nella quale abbiamo messo il nostro fakelogin di Facebook, ovvero:
C:\xampp\htdocs\
A questo punto non vi resta che provare il fakelogin con VOSTRI ACCOUNTS Facebook; mi raccomando NIENTE LAMERATE!
Ricordo a tutti che rubare una password di Facebook è ILLEGALE e che questo articolo è SOLAMENTE A SCOPO INFORMATIVO! NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER L'USO CHE FARETE DI QUESTO FAKELOGIN.

mercoledì 22 febbraio 2012

Programmi Hacker

Ricordo soltanto che i suddetti programmi e eventuali spiegazioni sono solo a scopo informativo il sottoscritto si esonera da ogni responsabilita e quindi vi prendete TUTTE le responsabilità del caso;  a voi la scelta se proseguire o uscire da questa pagina !!

Programmi Utili:
Questi software non sono destinati solo ad Hacker ma possono risultare utili per diversi usi,
se usati con le dovute cautele questi programmi amplieranno le vostre conoscenze in campo informatico, vi aiuteranno a trovare i problemi di sicurezza del vostro computer,
prevenire i problemi che si presenteranno navigando in rete,
senza dimenticare i vari problemi che si possono presentare normalmente:
Product Key del Computer dimenticato o perso
Username e password di Posta dimenticati
e molto altro.....
NOTA: Molti di questi programmi saranno visti dal vostro antivirus come file pericolosi e quindi bloccati, naturalmente non sono virus, ma dato che molti sono file .exe (eseguibili) il vostro virus li bloccherà, dunque il mio consiglio è di disabilitare momentaneamente l'antivirus !!
Sqlbftools
Questo programma permette di ricercare e sfruttare le vulnerabilità SQL Injection.
SQL injection è una tecnica dell’hacking mirata a colpire le applicazioni web che si appoggiano su un database di tipo SQL.
La tecnica sql sfrutta l’inefficienza dei controlli sui dati ricevuti in input ed inserisce codice maligno all’interno di una query.
Sostanzialmente Sql Injection permette al malintezionato di autenticarsi con privilegi in aree protette del sito e di visualizzare zone protette. Priamos è stato creato per verificare la sicurezza delle proprie applicazioni web 11-09-09
Brutus AE v.20
Una volta installato questo programma lo si deve eseguire e nell’interfaccia del client ci
dovrebbe essere la scritta:”computer name or ip:”, se conoscete il numero ip inseritelo al
posto di 0.0.0.0 che c’è scritto, altrimenti inserite il nome del server che volete forzare
(per es. la casella di posta maccioniemanuele@libero.it è presente sul server
popmail.libero.it porta n°110), nella voce “port:” dovete inserire il n° della porta (di
solito è standard: 21 per ftp e 110 per pop3, cioè la posta), sotto la voce “username”
dovete inserire l’username utente (nell’es. maccioniemanuele).
E’ in grado di sferrare 2 tipi di attacchi :
Brute force attack : prova tutte le possibili combinazioni di caratteri che specificate
nelle opzioni “brute force options”.
Dictionary attack : prova tutte le password che avete specificato in un dizionario,
costituito da un file di testo (file.txt) che le contiene, nel programma ce ne sono già due,
ma ne potete fare uno anche voi e salvarlo come file TXT, in quel caso inserite il nome del
dizionario nella voce”dictionary file:” accertandovi di averlo messo nella directory (o
cartella per i più difficili) corretta.
Permette anche di salvare lo stato di un attacco (file à save session) in modo da poterlo
hackerare un po’ per giorno. Se volete un consiglio provate prima con il dictionary attack,
se non la trova provate con il brute force attack; perchè molti utenti per ricordarsi le
password spesso utilizzano parole di uso comune. Selezionate “Reconnect on disconnect” (Unsicure)
oppure riconnettetevi manualmente per ogni password che prova, selezionate anche “AutoSave…” per far salvare lo stato di avanzamento nel file autosave.uns (Unsicure).
Se avete selezionato “Brute force attack” inserite tra quali lettere deve tentare di
cercare, se le selezionerete tutte può darsi che ci impiegherà dei secoli se non di più.
Nella casella “Number of characters to start on:” inserite il numero di caratteri da cui
partire, se volete selezionare solo alcuni caratteri tra cui cercare selezionate “custom … ”
e scrivete sotto le lettere (o numeri o simboli tra cui cercare).  
le spiegazioni provengono dal sito: Securityspl0its 11-09-09
Webcracker  4.0
Webcracker 4.0 è un software realizzato da Daniel Flam nel 1999 che permette di testare siti web con accesso ristretto per essere sicuri che solo utenti autorizzati siano in grado di accedervi.
E' uno strumento di sicurezza che cerca di scoprire combinazioni id e password sul proprio sito.
Se si è in grado di scoprire una password utente con questo programma, allora qualunque cracker è in grado di farlo. Webcracker permette di trovare queste vulnerabilità prima che siano indivuate da attaccanti. Questo dovrebbe essere usato solo per scopi leggittimi e solo sul proprio sito.
Grinder
Scanner Automatizado vulnerabiliades v1.1  11-09-09
Asterisk Key - Password nascoste
  
Asterisk Key rivela le password nascoste dietro gli asterischi, questo programma funziona sia con
box di dialogo password che con forma di login per pagine web.
Facilissimo da usare basta premere un bottone.   12-10-09
keyfinder - Recuperare il Codice d'installazione - All Windows
 
Un’utility Gratis in lingua inglese che permette di leggere il Product Key dal registro di Windows
questo piccolo programmino permette di salvare in un file di testo il CD Key di Windows   
Non ha bisogno d'iinstallazione, una volta avviato fa una scansione del registro
e mostra i codici che ha recuperato,  lo provato e lo consiglio è micidiale.
V'invio ad un sito dove potete scaricarlo  
(lo trovate anche in Errori, Consigli, Programmi)   12-10-09
Mailpv - Recuperare la Password di posta

Se avete dimenticato la password del vostro Account di posta
vi consiglio questo piccolo programmino, basta avviare > mailpv
e le passwords, Users, indirizzi E-Mail presenti nel computer non
saranno più nascoste e ovvio che questo programmino NON va usato
per scopi illegali, senza installazione. 12-10-09
WirelessKeyView - Recuperare le chiavi di reti Wireless.
Un programmino semplice e senza installazione, l'unico requisito e che dovete
avere installato almeno il Service pack 1, questo programma vi permetterà
di salvare le password su un file di testo in un modo rapidissimo  
Preciso che questo programmino NON va usato per scopi illegali,
ma serve per recuperare la chiave di rete dimenticata !! 12-10-09
WinGuggle 2.1.1.2 ritrovare i seriali di Windows Vista/Win 7

Un piccolo programma per Windows Vista che consente di ritrovare i seriali,
senza installazione. (lo trovate anche in Errori, Consigli, Programmi) 12-10-09
MessenPass
Recupera tutte le passwords di Messenger nel computer,
ovvio che si deve usare esclusivamente nel vostro computer.
Senza Installazione  13-10-09
Netpass
Network Password Recovery consente di recuperare tutte le password salvate sul sistema,
dall'utente corrente, per collegarsi a condivisioni di rete, LAN, internet.
Senza installazione.  13-10-09
WinSniffer
Intercetta il contenuto di Mail, News, Web, Icq ed altre password  13-10-09
Ophcrack - Live CD - XP/Vista
Programmo molto efficace per trovare le password di windows,
il procedimento è molto semplice e automatico dopo aver scaricato e masterizzato
il file ISO dovete impostare con Avvio da CD/DVD il BIOS poi inserite il CD
e dopo qualche secondo vedrete in chiaro tutte le password dei diversi account
Windows XP MB 412,4   Windows Vista MB 493,0  13-10-09
Programmi utili per il Bios
Bios320 - Software para desencriptar BIOS 0,036 MB  15-10-09

cmospwd - Bios-crack Passwords de diferentes tipos de máquinas.  15-10-09
  
Awardm - Award Modular BiOS 4.50 crack tool para bios Award   15-10-09

WinBios - American Megatrends WinBIOS password decrypter.   15-10-09

k-cmos - KiLLCMOS32 v.1.0 tool 0  15-10-09
Crack - Software ed Applicazioni
Actpr - Advanced ACT Password Recovery   16-10-09
Apdfpr - Advanced PDF Password Recovery   16-10-09
Awpr -  Advanced WordPerfect Office Password Recovery   16-10-09
Aofpr -  Advanced Office XP Password Recovery std   16-10-09
Azpr - Advanced ZIP Password Recovery   16-10-09
Arpr - Advanced RAR Password Recovery   16-10-09
Acpr - Advanced Ace Password Recovery   16-10-09
Aimpr - Advanced IM Password Recovery   16-10-09
Pwd-cache - Password Cache   16-10-09
Excel - Excel-Cracking   16-10-09
Word - Word-Cracking   16-10-09
Adv-zip - Crackeador de archivos comprimidos con ZIP   16-10-09
Adv-arj - Crackeador de archivos comprimidos con ARJ   16-10-09
Winzip - Crack para el Winzip (Key-Generator)   16-10-09
Pass-rv - Decodificador Bases de Datos .MDB   16-10-09
MS-office - MS-Office Cracking - 0,06 MB  16-10-09
Excel - Excel  Password Recovery v1.0b   16-10-09
Azpr - Advanced Zip Password Recovery v3.54 -  16-10-09
Offpass - Office Password Recovery Key Light v6.1   16-10-09
ATK - Attack Tool Kit 2.1   17-10-09
  
IECOOKI IE - CookiesView v1.70   17-10-09
   
CIA - Cia commander crackeado para nfts   17-10-09
 
FWLLCMD - Activar/Desactivar Firewall XP SP2   17-10-09
Tribe Freezer 1.1 – Bloccare un contatto MSN
Un programma che consente di congelare/bloccare (Freezerare) gli account di Messenger.
Questo software si impedirà a un utente Messenger  (vittima) di accedere al proprio account quindi al suo MSN, per un periodo da stabilire che va da un minimo di 2 minuti a un massimo che stabilirete voi >>
PS. Per poter bloccare un account MSN, l’account sotto attacco dovrà essere OFFLINE nel momento in cui si avvia l’attacco 

Se volete utilizzare Tribe Freezer occorre aver installato Microsoft .NET Framework versione 2.0,
che potete scaricareGRATIS >> 
Come si può Sbloccare Messenger  ?
Per prima cosa provate a verificare con un altro account (di un parente o un amico) dalla stessa postazione in cui non riuscite ad accedere col vostro.
Se con un account diverso dal vostro accede senza problemi allora state certi che il vostro account MSN è stato hackerato e qualcuno vi sta bloccando (in termini tecnici, freezando) l’account msn.
Nel momento in cui non riuscite ad accedere a MSN e pensate che qualche mal intenzionato vi abbia Freezato l’account eseguite questa procedura:
1. Apri il tuo browser internet
2. Vai sul sito https://login.live.com
3. Digita il tuo indirizzo email e clicca su “password dimenticata”
4. Usa la modalità “domanda-risposta segreta”
5. Digita la risposta segreta
6. Apparirà la schermata per cambiare la password, ma non cambiarla, tieni aperta la pagina
7. Apri Windows Live Messenger ed esegui l’accesso.
Ribadisco il concetto queste procedure sono solo a scopo informativo. 19-10-09
Keyloggers e Password Sniffers
Cosa sono i Keyloggers e Password Sniffers ?
Sono i programmi preferiti da investigatori privati che si occupano infedeltà matrimoniale.
se installate un Keylogger nel computer della vittima sarete in grado di tenere traccia di tutte le sue attività, semplicemente leggendo le mail che il suo computer vi invia segretamente (solo a pagamento).
Ma come si ricevono i Keylogger ?
Solitamente arrivano come allegati via posta o molto più facilmente si trovano inglobati in software che si scarica da internet.
I password Sniffer funzionano sullo stesso principio  solo che in più registrano tutte le password
digitate in rete e nei programmi di posta elettronica.
Ma come si può difendersi da questi programmi ?
Un buon antivirus sempre aggiornato e il Firewall sempre attivo dovrebbero proteggervi.
Ma allora come faccio a installarlo nel computer della vittima ?
Lasciando stare i metodi citati in precedenza probabilmente il metodo più efficace e quello
di installarlo nel computer e fare un'eccezione al Firewall/Antivirus,
più che ovvio che non dovete farvi scoprire !!
Programmi Keyloggers e Sniffers 
IKlogger - IKlogger 0.1  
ARDAMAX - Ardamax Keylogger v1.9 
  
perfectkey - Perfect keylogger v1.472  
rp-keylog - RPKeylogger v0.1
xlog keylogger - Xlog v2.21 
teclas Key - Logger 
ias Invisible - Activity Spy Version 2.3 

logger Ill - Logger 

Tiny Tiny - Keylogger 
iks Invisible - Key Logger para Windows 2000 
iks Invisible - Key Logger para Windows NT 

SpyNet - SpyNet v3.12 Sniffer (Win 95/98/NT/2000/XP) 
 
Sniffa - Sniffa 
Sniffer WinSniffer v1.22 
Revealer Keylogger 1.35 - 2000/XP/Vista 
Conosco persone che usano questo programma sniffer e devo dire sono molto soddisfatti,
è un programma Gratis, naturalmente la versione Pro ha qualche funzione in più e una di queste
è ricevere le mail dal computer della vittima con tutti i movimenti.
Accanto ai keylogger software, che si installano sul computer, esiston anche i più famosi  keylogger hardware, si tratta di piccoli dispositivi che si interpongono fra la tastiera ed il computer, registrando tutto quello che digitiamo.
  Sito del venditore: ThinkGeek
Guardiamo il lato positivo e non il negativo di questi programmi, potrebbero essere utili per verificare i movimenti dei vostri figli. 28-10-09
 Sarebbe una cosa da non fare, ma se vi da maggior tranquillità !!!
Netstumbler reti wireless nei dintorni
Scoprire le reti Wireless nei dintorni non è molto
difficile basta affidarsi a questo programma Gratis.

NetStumbler è uno dei principali programmi freeware utilizzati nel campo nel Wireless.
Permette di rilevare WirelessLAN che utilizzano lo standard 802.11a/b/g.
Le sue caratteristiche principali sono:
Visualizza le impostazioni della rete;
Permette di trovare zone con bassa copertura in una WLAN;
Rileva altre reti che possono causare interferenza;
Rileva AP non autorizzati nella zona di lavoro;
Aiuta ad orientare antenne direzionali per collegamenti Wireless a lunga distanza;
Permette di rilevare e tracciare gli elementi di una WLAN.


Come possiamo vedere, abbiamo un elenco di reti con un’icona circolare.
L’icona circolare può essere vuota (la rete è libera) o contenere all’interno un lucchetto (la rete è protetta). L’icona può anche assumere colori diversi a seconda dell’intensità del segnale:
GRIGIO: non c’è segnale;
ROSSO: segnale basso;
ARANCIO: segnale medio;
GIALLO: segnale buono;
VERDE CHIARO: segnale molto buono;
VERDE SCURO: segnale ottimo. 06-11-09

Emule - Server puliti e senza fake/virus o file corrotti
Emule è il programma di condivisione file più semplice e efficace da usare
e sempre per questo motivo è ancora il più usato in assoluto,
peccato che come molti sanno la maggior parte dei server originali sono
stati chiusi e riaperti dalla finanza per controllare chi scarica cosa scarica e il quantitativo di file che mette a disposizione degli altri utenti di emule,  senza contare che sempre per questo motivo troverete molti fake/falsi, file corrotti o peggio ancora virus inseriti di proposito dagli stessi !!

Per sopperire a questo problema dovete usare solo server sicuri e certificati
e controllati giornalmente !!
Come fare per avere questi server sicuri ?
Prima di tutto prepariamo Il nostro Emule per questa semplice e sicura operazione,
avviate Emule e spostatevi nella sezione server (Sempre che non lo faccia automaticamente)
quindi selezionate con un clic un server > tasto destro > elimina tutti server >
ora spostatevi nelle opzioni e aprite la voce server >
deselezionate le voci > Aggiorna la lista Server quando ti connetti ad un Server e
Aggiorna la lista Server quando contatti un Client > confermate con > OK.
Sempre con Emule acceso ora collegatevi a questo sito  e cliccate su > RESOURCES
poi aprite con un clic la voce > Evaluated servers list > confermate con consenti.
A questo punto in Emule troverai la nuova lista dei server sicuri e certificati,
ovviamente dato che abbiamo disabilitato gli aggiornamenti dei server rimarranno
solo quelli che avete scaricato dal sito in precedenza e non verranno mai aggiornati, nel caso vogliate aggiornarli ancora dovrete fare la stessa procedura;
In ogni caso io in questo momento consiglio > Utorrent un programma semplice sicuro e veloce. 12-08-2011
Windows Expert Tool 3.8.2

Programmino semplice che trova ogni tipo di password nel computer,
senza installazione e per di più Gratis, cosa si vuole di più.
21-01-2012
Recuperare/Ripristinare la password di Facebook
Se sfortunatamente avete dimenticato la password di Facebook la
potete recuperare facilmente grazie ad un programmino che si chiama
Facebook PasswordDecryptor Gratis.
Scaricate il programma in questione  quando l'avrete scaricato e installato aprite l'icona del programma che si è creata sul desktop e vedrete una schermata semplicissima >
selezionate Start Recovery e quindi per vedere la password premete > Show password.
Se volete salvarla selezionate l'altra opzione > Export to TEXT e scegliete la destinazione
nel computer a questo punto vi basterà aprire il file di blocco note e riavrete i vostri
dati di accesso di Facebook. 27-01-2012