mercoledì 29 febbraio 2012

Inviare fax gratis da internet in tutta Italia


Faxator: inviare fax gratis, in tutta Italia

Sei stanco di doverti sempre recare in una cartolibreria o in un negozio per poter inviare un fax, soprattutto se hai urgenza di farlo? Non vuoi tenere il fax in casa perchè scomodo e troppo grande? Con questa guida ti insegnerò a inviare i tuoi fax tramite internet.
Ti consiglio di allegare sempre file in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD, ricordanti che puoi allegare un solo file a spedizione (oltre al Certificato di Sicurezza) e di dimensione non superiore a 1MB.ok allora un massimo di 5 pagine in un pdf,ma il tutto non superiore ad 1 mb,quindi dipende dalla risoluzione dello scanner
Assicurati di scannerizzare in alta risoluzione, in bianco e nero 
SE VUOI INVIARE IL FAX IN PDF PER NON PERDERE LA QUALITA' DURANTE L'INVIO,CONVERTI LE TUE PAGINE,MAX 5 IN UN SOLO PDF E KE NON SUPERI POI IL PDF 1 MB TOTALE.QUI' TROVI PROG GRATIS PER FARE CIO 'PROGRAMMA GRATUITO PER CONVERTIRE WORD IN PDF O UNIRE PIU' PDF - www.aldonapoli.com
SITO UFFICIALE FAXATOR  Faxator.com - Fax gratis via e–mail
FAXATOR SU FACEBOOK  Faxator
L’utilizzazione del servizio necessita di una registrazione semplice e gratuita al sito Faxator, e potrete inziare da subito ad inviare i vostri fax. Ecco un elenco delle principali caratteristiche:
  • Formati degli allegati supportati: Word, Excel, Microsoft Works, RTF e PDF (anche multipagina); sono compatibili anche immagini con estensione JPG e GIF. Ove possibile, però, si raccomanda l’invio di files in formato Microsoft Word e PDF.
  • Utilizzo del Certificato di Sicurezza personale (va allegato all’email assieme al documento).
  • Per utenti Mac: è disponibile un widget per controllare tutti gli invii.


Faxator è uno dei servizi più efficienti per poter inviare un classico fax gratuitamente, in Italia: occorre solamente inviare un’email contenente il documento che volete spedire (per esempio, in formato Microsoft Word) e il sistema, automaticamente, provvederà ad inoltrarlo al numero di fax indicato nell’oggetto della vostra email.

Quanto costa usare Faxator.com? 
Il servizio è completamente GRATUITO!!!

Come faccio ad inviare un Fax?
Per inviare un Fax è sufficiente spedire una e–mail afaxgratis@faxator.com dal tuo account di posta – quello con cui ti sei registrato – con 2 file allegati:
  • Il tuo Certificato di Sicurezza personale;
  • il file in formato A4 che vuoi inviare per FAX.
    (oltre al Certificato di Sicurezza personale allega un solo file, altrimenti l'invio verrà annullato)

Come faccio a indicare il numero di telefono a cui inviare il FAX? 
Inserisci nell'Oggetto della e–mail il numero di fax del destinatario. 
Come faccio ad aprire il Certificato di Sicurezza personale che mi è arrivato per e-mail?
Il Certificato di Sicurezza personale non va "aperto", ma semplicemente allegato agli invii per verificare il mittente.
Ti consigliamo di salvarlo in una cartella comoda (ad esempio il desktop o la cartella documenti) per averlo sempre a portata di mano quando devi inviare un fax.

Come faccio ad inviare un fax composto da più file allo stesso destinatario? 
Puoi inviare una e–mail per ogni file. Il destinatario riceverà comunque tutte le pagine che intendevi inviare via fax. Ricordati di allegare anche il Certificato di Sicurezza personale ad ogni e–mail.
Oppure puoi creare un documento di più pagine ad esempio aprendo un nuovo file in Word e incollando su ogni pagina le immagini da inviare. Salvalo, allegalo all'e–mail e il gioco è fatto!

Posso inviare lo stesso Fax a più destinatari?
Puoi inserire nell'Oggetto della e–mail più numeri separati da virgola – fino ad un massimo di 5 numeri ad invio-
Per esempio: 0212345678, 0698765432, 059000000

Come faccio a vedere se i fax sono stati inviati? 
Inserisci il tuo indirizzo e–mail e la password per entrare nell'area riservata, dove potrai visualizzare i fax spediti e anche i semplici test al numero 059000000.
Inoltre riceverai un Rapporto di Trasmissione per e–mail.
Ci sono limiti di utilizzo?
Faxator.com invia i tuoi fax dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end.
Puoi inviare documenti fino a 5 pagine.

Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, puoi inviare fino a 10 fax al giorno con un massimo di 100 fax al mese.
I fax successivi all'interno dello stesso giorno (o dello stesso mese) non verranno inviati.

Se vuoi inviare fax a liste di destinatari o hai altre esigenze di personalizzazione del servizio, invia ora una e-mail con le tue richieste a: commerciale@faxator.com
  

Download
QUI' GUIDA FAXATOR
faxator.pdf
Adobe Acrobat Dokument [300.2 KB]
Download

Nessun commento:

Posta un commento