venerdì 13 luglio 2012

Programmi per trial reset

In questa guida troverete il modo per bloccare la scadenza dei programmi trial ad una data fissata da voi

Istruzioni

  • 1
    Il primo step vi spiega come scaricare il programma in questione per bloccare la data di scadenza dei programmi trial, ovvero “Run As Date”.
    Innanzitutto andate su questo link : http://www.nirsoft.net/utils/run_as_date.html ed una volta caricata la pagina scrollatela, fino ad arrivare alla scritta Download RunAsDate, che si trova appena sotto il paragrafo Feedback della stessa pagina.
  • 2
    Quindi cliccate sulla scritta Download RunAsDate, e a questo punto vi comprirà una finestra, dove dovrete scegliere se salvare o aprire soltanto il file .zip , quindi, una volta effettuato il download, aprite il file, e quindi aprite con WinZip.
    Se non lo avete potete scaricarlo qui : http://www.winzip.com/downwz.htm
  • 3
    Una volta aperto con WinZip, potete Unzippare il file scaricato precedentemente, con l’aiuto di WinZip. Fatto questo aprite l’.exe contenuto nello zip, e oltre ad aprirlo vi consiglio di salvarlo sul desktop, visto che credo vi potrà servire in futuro. Dunque quando avete fatto tutto questo aprite il programma clicando due volte sull’icona RunAsDate, nonchè l’.exe da traspostare sul desktop.
  • 4
    Fatto questo si aprirà una finestra, che è la pagina di lavoro del programma.
    Vi spiego come funziona:
    Come prima cosa abbiamo la scritta “Application to run” (ovvero l’applicazione da “bloccare la data”) e poi un tasto con scritto “Browse…” , questo ci servirà per selezionare il programma da “bloccare la data”.
    Poi troviamo “Date/Time” con dei box di scrittura dove indicheremo la data e l’ora di quando vogliamo che il nostro trial modificato abbia fine.
    Dopo c’è parameters, ed in poche parole è il nome che volete dare al “finto trial”.
    I 2 tasti successivi non dobbiamo utilizzarli, e pertanto li lascieremo invariati.
  • 5
    Ora vi spiego come procedere per Bloccare la data della fine del trial.
    Come prima cosa aprite il programma RunAsDate, dopodichè vi cmparirà una finestra, con le vrie opzioni citate prima.
  • 6
    Nel box di “Application to run” dobbiamo inserire l’indirizzo della directory del programma Trial da bloccare, quindi cliccate il tasto Browse (a fianco del box “Application to run”). Dopodichè selezionate l’.exe da cui il programma trial da bloccare parte. (per aiutarvi: andate sul desktop, quindi sull’icona del programma trial da bloccare, e quindi tasto destro su di questa e poi proprietà. Quindi vedete che è un collegamento, e sulle proprietà troverete scritto l’.exe a cui il collegamento appartiene, e precisamente lo trovate nel box accanto alla scritta “Destinazione”).
    Quindi, tornando al programma RunAsDate, cliccate sul tasto browse, e quindi selezionate la directory che avete visto prima nelle proprietà.
  • 7
    Una volta selezionata la directory il programma trial da bloccare è selezionato, e quindi non resta altro che decidere la data e l’ora in cui volete che il vostro “finto trial” abbia fine. Io consiglio sempre di mettere come data 31/12/2100 e come ora 23:59:59 !
    Comunque potete decidere, e dopodichè il “finto trial” è pronto per essere creato, ormai mancano pochi passi!
  • 8
    Infatti, fatto questo, incontriamo la scritta “Parameters” , la quale chiede di dare un nome al “finto trial” , e io lo chiamerei sempre con le sigle del programma trial originale (es.: Total Video Converter = TVC).
  • 9
    Ora, come ultima cosa, dovete scegliere il nome dell’icona “finto trial” , per creare quindi un’icona sul desktop e in questo caso mettete la sigla del programma trial originale. Una volta fatto questo cliccate sul tasto “Create a Desktop Shurtcut”, e quindi si creerà un’icona de programma, che sembrerà normale di aspetto, ma ha il potere di eseguire il programma trial per sempre.
  • 10
    Come ultima cosa, dovete sempre aprire il programma “bloccato” dall’icona creata dal programma, e mai da quella originale, perchè se no vi trova l’errore perchè è scaduto il periodo di prova!

Nessun commento:

Posta un commento