venerdì 24 febbraio 2012

Aumentare segnale modem WI-Fi

  • Come potete notare , per aumentare il segnale del vostro ripetitore vi basterà una semplice lattina di Coca-Cola. Non c’è niente di particolarmente complicato da fare. Ad ogni modo vi elenco i passaggi da fare per poter preparare la lattina.
  1. Con un pennarello segnate la lattina in modo da dividerla perfettamente in due parti.
  2. Tagliate la lattina in due parti ( una per ciascuna antenna, nel caso abbiate due antenne ) .
  3. Eliminate il cerchio dell’apertura e fate un foro a forma di cerchio sul fondo in modo da poter infilare l’antenna facilmente.
  4. Infine colorate la lattina con un colore per abbellire il vostro potenziatore di segnale XD .
Free Image Hosting at www.ImageShack.usDa quel che ho capito, essendo le antenne standard dei Router/Access Point di tipo Omnidirezionali irradiano il segnale a 360° , l’alluminio della lattina blocca l’irradiamento del segnale a 360° e lo converge verso un’unica direzione.
Ho provato personalmente questa “tecnica” ed effettivamente ho rilevato un aumento del segnale del 25+ %
sul mio Alice Gate 2 Plus WiFi con i potenziatori di segnale nelle zone della mia casa dove il segnale arrivava molto basso. Di seguito due foto di come è venuto il mio


Nessun commento:

Posta un commento